ANPIT Veneto sottoscrive la Convenzione Quadro Regionale sul Collocamento mirato
- segreteriaveneto
- 4 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 giu 2024
ex art. 14 D.Lgs. del 10 settembre 2003 n. 276*.

La Convenzione è stata stipulata tra la Regione Veneto, le Associazioni datoriali regionali, le Organizzazioni sindacali del Veneto e le Associazioni rappresentanti di persone con disabilità, al fine di attuare le disposizioni di cui all'art. 14, D.Lgs. 276/2003 e definire modi e condizioni di attivazione territoriale delle convenzioni per il collocamento mirato.
Grazie alla sottoscrizione della Convenzione e nel rispetto delle previsioni regionali, i Datori di lavoro Associati ANPIT del Veneto che abbiano superato i 15 dipendenti in forza e che, di conseguenza, siano tenuti alle assunzioni ex L. 68/1999 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili), potranno assolvere parzialmente all'obbligo di assunzione assegnando commesse di lavoro a cooperative od imprese sociali, le quali si occuperanno di assumere direttamente il personale per lo svolgimento delle commesse ricevute, alle condizioni previste dalla Convenzione Quadro.
L'Azienda interessata, sarà tenuta a rispettare i prerequisiti previsti dalla Convenzione Quadro, avanzando richiesta di adesione direttamente alla Regione Veneto (https://spazio-operatori.regione.veneto.it/it/collocamentomirato).
Di seguito il testo della Convenzione Quadro Regionale.
*Accordo per l'inserimento lavorativo nelle cooperative sociali e nelle imprese sociali delle persone con disabilità con gravi difficoltà di inserimento nel ciclo lavorativo ordinario.
Comments