LAVORO E DISABILITA': si è concluso il ciclo di incontri patrocinati da ANPIT ed INAIL
- segreteriaveneto
- 25 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 mar
Grande dinamismo negli interventi degli Avvocati Docenti e manifestazioni di interesse della platea.
Si è concluso lo scorso 21 febbraio il ciclo di incontri formativi rivolto a datori di lavoro e lavoratori in materia di reinserimento ed integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.
Obiettivo del corso era quello di incentivare la diffusione di una cultura condivisa circa le tutele che l'ordinamento prevede per garantire la parità dei diritti dei lavoratori disabili.

La presenza di diversi docenti, Avvocati con attività prevalente in ambito giuslavoristico, pur nell'alveo di nozioni di carattere giuridico, ha conferito agli interventi tagli stilistici differenziati, oltre a determinare valore contenutistico elevato, anche grazie alla partecipazione attiva dell'uditorio dal retroterra personale e professionale particolarmente diversificato.
A conclusione del ciclo di incontri, è stato espresso apprezzamento sia dai partecipanti, che dai docenti, accolto con soddisfazione dalla Sede ANPIT Padova, organizzatrice dell'evento.
ANPIT Padova, quindi, ringrazia ancora una volta gli Avvocati, che hanno accettato di prendere parte all'iniziativa proponendo lezioni interessanti e stimolanti, e tutti coloro che hanno preso parte con interesse al ciclo di incontri.
Di seguito, un breve riassunto fotografico delle giornate formative.
17 gennaio 2025
Relatori: Avv. Matteo Tasca (Venezia) e Avv. Marilena Sessa (Venezia) Modulo I: Tutela della disabilità
7 febbraio 2025
Relatore: Avv. Paolo Francesco Brunello (Padova) Modulo II: Tutela privilegiata dei disabili da lavoro
14 febbraio 2025
Relatore: Avv. Enrico Rocco (Venezia) Modulo III: Disabilità e Inidoneità
21 febbraio 2025
Relatori: Avv. Silvia Nalin (Padova) Modulo IV: Progetti di reinserimento lavorativo
Kommentare